default logo

COME PARTECIPARE

12039626_751543498304623_332101903757030079_n

Per partecipare all’Holi Festival, basterà recarsi presso Bologna Fiere nei giorni di Domenica 26 febbraio e Domenica 5 Marzo.
Vi saranno delle apposite casse, segnalate come “CASSE HOLI FESTIVAL”, dove sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso. Una volta in possesso del biglietto, si potrà accedere dagli appositi ingressi segnalati come “INGRESSI VISITATORI HOLI FESTIVAL”.

Sarà possibile ritirare la polvere colorata inclusa nel prezzo del biglietto (una bustina a persona) solamente nell’apposita postazione situata nei pressi dell’area all’aperto dove si svolgerà l’evento. La bustina gratuita inclusa nel prezzo del biglietto potrà essere ritirata entro e non oltre le ore 15:00. Dopo tale orario, sarà comunque possibile acquistare la polvere colorata negli appositi kit.

Si consiglia dunque di presentarsi alle casse dell’Holi Festival con un certo anticipo rispetto all’orario di inizio dell’evento (ore 15:30) per agevolare le procedure di accesso e di ritiro delle bustine di colori.

Nel biglietto d’ingresso per l’Holi Festival e compresa anche la possibilità di visitare il Festival dell’Oriente e di prendere parte a tutte le sue attività, nonché di visitare anche il settore dedicato al Il mondo che vorrei ed il Festival delle Arti Marziali. Di conseguenza, i visitatori potranno accedere sin dalle 10:30 e visitare gratuitamente questi eventi prima di prendere parte all’Holi Festival. Allo stesso modo, sarà possibile rimanere all’interno del complesso fieristico anche a conclusione dell’Holi Festival e partecipare ai Festival ed a tutte le loro attività.

ACQUISTO KIT AGGIUNTIVI DI POLVERI COLORATE

L’evento si svolgerà nell’area esterna del complesso fieristico, nei pressi della quale sarà possibile acquistare bustine aggiuntive di polveri colorate recandosi all’apposito punto vendita.

Si potranno acquistare due tipologie di kit di polveri colorate extra: un kit con 3 bustine al prezzo di 5 euro, ed un kit di 7 bustine al prezzo di 10 euro.

 

LE POLVERI COLORATE

12038020_751543961637910_474418077690051329_n

Durante l’Holi Festival verranno utilizzate polveri colorate, a disposizione del pubblico tramite le bustine che verranno distribuite gratuitamente fino alle ore 15:00 (una a persona) e che si potranno anche acquistare nel punto vendita nei pressi dell’area in cui si svolgerà l’evento.
A partire dalle ore 15:30 verranno effettuati dei countdown, scanditi dall’animatore, al termine dei quali verranno lanciate le polveri colorate sia tramite le apposite macchine sparacolore sia autonomamente dai partecipanti con le bustine di cui saranno dotati.

Le polveri utilizzate sono anallergiche, atossiche e con certificazione CE, adatte dunque anche ai bambini.

I colori sono inoltre facilmente rimovibili da pelle, capelli e vestiti. Basterà una semplice passata d’acqua per lavare via i colori dalla pelle, ed un passaggio in lavatrice per rimuoverli dagli indumenti.

Le polveri colorate sono inoltre a base di farina di talco e farina di mais: dunque rispettano e non danneggiano l’ambiente, sono eco-compatibili e biodegradabili.